IL CANTO MAGICO DELLA FORESTA

Giardino del Palazzo Comunale – Gorizia, Piazza del Municipio

Martedì 19 Luglio 2022

Per famiglie e bambini da 3 anni.

Di Enrico Cavallero;
Con Letizia Buchini, Enrico Cavallero e Daniele Tenze.

Scheda incontro

IL CANTO MAGICO DELLA FORESTA
Tutte le difficoltà si superano grazie all’aiuto di chi ci sta vicino. Uno spettacolo sul valore dell’amicizia.

Siamo nella foresta dell’Africa nera e la giovane Amilù deve cantare alla grande festa che ci sarà nel suo villaggio ma ahimè… le sue doti canore sono veramente scarse e inadeguate! Ecco che le corre in aiuto un vaso… ma non un vaso come tutti gli altri! Un vaso magico, un vaso parlante, capace di raccogliere al suo interno ogni tipo di suono.
E sarà proprio questo vaso che spingerà Amilù ad inoltrarsi nella foresta e ad incontrare i maestri della musica: il bucero, la gru, il serpente Stive, l’upupa, il cuculo, il mangiamosche del paradiso… Imparando e ripetendo i versi di ciascun animale, Amilù comporrà una melodia originale e armoniosa che custodirà con cura nel suo vaso magico. Al rientro al villaggio la sua esibizione canora sarà un successo garantito! La storia di Amilù è una favola divertente e gioiosa: un esempio per i bambini su come ogni difficoltà si possa superare con impegno e perseveranza. È anche un invito all’ascolto dei suoni che ci circondano: suoni che se vogliamo possono diventare una musica. Lo spettacolo affascina per l’utilizzo di variopinti e simpatici pupazzi e per i cambi di scenografia dai colori sgargianti, solari ed esotici proprio come i diversi ambienti della terra africana descritti dalla favola.

Prezzo Intero – € 3,00
Acquisto dei biglietti a partire dalle ore 19.45 di martedì 19 Luglio, presso l’atrio del Palazzo Comunale, oppure la Biglietteria del Teatro in caso di maltempo.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Verdi di Gorizia.