AGENZIA GULLIVER – Tutti i viaggi che mi passan per la testa

Giardino del Palazzo Comunale – Gorizia, Piazza del Municipio

Giovedì 25 Agosto 2022

ore 20.45

Per famiglie e bambini da 4 anni.

Di Marta e Diego Dalla Via;
Con Marta Murgo ed Innocenzo Capriuoli;
Regia Fratelli dalla Via.

Scheda incontro

AGENZIA GULLIVER Tutti i viaggi che mi passan per la testa
All’agenzia Gulliver l’unico requisito per partire è usare la fantasia. Uno spettacolo che ci invita a salpare verso l’impossibile.

“Non si tratta di quello che è, si tratta di ciò che potrebbe diventare” Dr. Seuss
Immaginate un’atmosfera da inizio novecento. Immaginate una fiera, un luogo e un tempo pieno di fascino vintage ma ugualmente capace di pensare il suo futuro. Zoomate su un particolare stand di questa “fantomatica esposizione internazionale”. Un vecchio carretto dei gelati? Un grosso carillon? Uno strano baule da mago? Un bizzarro contenitore zeppo di souvenir: un termometro, uno spartito, la pendola di un orologio, un sacchetto di fagioli, un nastro dorato… Oggetti di varia natura e varie dimensioni ugualmente pieni di significato in quanto testimoni di viaggio. Un banditore e una soubrette mostrano queste “mirabilie”, vendono biglietti per luoghi e tempi fantastici e propongo rotte nuove per nuove utopie grazie alla loro fantascientifica agenzia: Gulliver. Gulliver è un’agenzia di racconti di viaggio. L’unico requisito per partire è dimenticare a casa la razionalità. Non avete potuto atterrare su quel pianeta ai confini del sistema solare? Da tanto tempo non vi concedete un fine settimana di riposo nelle Terre di Mezzo? Non siete mai saliti su un dirigibile a vapore o su un sottomarino a manovella? Gulliver, agenzia di racconti di viaggio, è quello che fa per voi. Levate l’ancora della realtà e salpate per l’impossibile.

 

Prezzo Intero – € 3,00
Acquisto dei biglietti a partire dalle ore 19.45 di giovedì 25 Agosto, presso l’atrio del Palazzo Comunale, oppure la Biglietteria del Teatro in caso di maltempo.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Verdi di Gorizia.