I LEGNANESI. NON CI RESTA CHE RIDERE

Regia: Antonio Provasio
Con: Antonio Provasio, Enrico Dalceri, La Compagnia de I Legnanesi

Scheda Spettacolo

Dopo il nuovo record di oltre 170.000 spettatori nella scorsa stagione, i Legnanesi tornano a grande richiesta anche quest’anno con un nuovo spettacolo per trascorrere due ore spensierate insieme all’inossidabile Famiglia Colombo!

Per il terzo anno consecutivo il pubblico del Verdi ripartirà dal vecchio cortile lombardo, la semplice dimora di Teresa, la figlia Mabilia e il marito Giovanni. Tutto pare consuetudinario, vicissitudini domestiche, i soliti vicini… Tuttavia una nuova meta è nell’aria: Parigi! Ma sì, una gita ogni tanto fa bene; il dialetto di Legnano e il francese pure si assomigliano. Una grande occasione soprattutto per Mabilia, con la sua passione per i balletti movimentati della Ville Lumière. Ma cosa frulla in testa a Teresa? Il Giovanni, manco a dirlo, già è spaesato. Il Louvre, le opere d’arte del Rinascimento italiano, e poi sortilegi, viaggi nel tempo… Aiuto! Non resta un minuto di più per sperare di comprendere dove i Colombo potranno stavolta condurci. Si parte con un bel pieno di ironia e battute («Questa non era sul copione!», come ricorda Mabilia) attraverso le loro improbabili e colorate avventure, mentre a noi “non ci resta che ridere”!