ELEGANZISSIMA

Crediti

di e con Drusilla Foer
una produzione artistica di Franco Godi

Scheda Spettacolo

Drusilla Foer ci racconta, a suo modo, spassosi aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria. Il recital è un mish-mash emotivo e musicale, scritto e diretto da Madame Foer, che racconta, con humour tagliente e commovente malinconia, aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria, vissuta fra la Toscana, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.
Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta accompagnata al pianoforte dal Maestro Loris di Leo e con la partecipazione di Nico Gori solista d’eccezione al clarinetto e al sax. Madame Foer canta i brani di Brel/Battiato, Chaplin, Amy Winehouse, Gaber, Jannacci, Bowie, Don Backy, Tosti/D’Annunzio, Milly e altri.
“Eleganzissima” è soprattutto uno spettacolo ricco di musica. La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, nonchè scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi. Franco è qui impegnato nella direzione artistica dello spettacolo, sempre con la stessa attitudine pionieristica a ricercare e sperimentare nuove vie espressive e progetti innovativi.