CANZONE PER TE – Omaggio a Sergio Endrigo – seconda recita

Crediti

Con Simone Cristicchi
e FVG Orchestra diretta dal M° Valter Sivilotti

Scheda Spettacolo

Simone Cristicchi salirà sul palco del Verdi di Gorizia, accompagnato dalla FVG Orchestra diretta da Valter Sivilotti, per un intenso omaggio a Sergio Endrigo a 15 anni dalla sua scomparsa.
Due serate esclusive che il cantautore romano dedica a quello che considera il suo maestro, nell’arte e nella vita. Quella di Endrigo è infatti una figura di artista e di uomo alla quale Cristicchi è molto legato, tanto da volerlo coinvolgere nel suo primo album “Fabbricante di canzoni”: insieme i due hanno inciso il duetto “Questo è amore”.
Un’occasione per riascoltare i grandi successi di Sergio Endrigo: “Aria di neve”, “1947”, “Era d’estate”, “Io che amo solo te”, “Lontano dagli occhi“, “Canzone per te“, “Via Broletto 34”, “Teresa”, “Trieste” ma anche alcuni dei titoli più amati del repertorio di Cristicchi, da “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” a “Mi manchi”, da “Ti regalerò una rosa” all’ultima “Abbi cura di me” fino all’emozionante “Magazzino 18”.
Con l’omaggio al cantautore polesano, Cristicchi rinsalda così il legame con l’Istria, nato proprio in occasione di Magazzino 18, lo spettacolo teatrale col quale ha portato all’attenzione nazionale la tragedia dimenticata dell’esodo istriano.

Il programma della serata:

Vecchia balera
Teresa
Era d’estate
Lettura Endrigo
Lontano dagli occhi
Via broletto 34
Come stasera mai
Lettura poesia Trieste mia
Trieste
In via dei matti/Ci vuole un fiore
Canzone per te
1947
Magazzino18
Io che amo solo te
Aria di neve
Lo chiederemo agli alberi al posto
L’ultimo valzer
La prima volta che sono morto
Ti regalerò una rosa
Abbi cura di me