SPETTACOLI VERDI YOUNG DELLA NUOVA STAGIONE

SPETTACOLI VERDI YOUNG DELLA NUOVA STAGIONE

SPETTACOLI VERDI YOUNG DELLA NUOVA STAGIONE

Tre gli appuntamenti Young Pomeridiane della stagione artistica 2019/2020 del Teatro Verdi di Gorizia.
Tratto dal romanzo ottocentesco di Alexandre Dumas padre, I tre moschettieri che Fantateatro metterà in scena domenica 3 novembre ripropone in forma ridotta la complessità della storia e delle sue sottotrame. Il romanzo d’avventura ha una messa in scena fastosa, impreziosita dalle videoproiezioni animate e dai duelli di fioretto.

Domenica 24 novembre sarà la volta di Favole al Telefono: il family show, che trae spunto dall’omonima raccolta di Gianni Rodari, è una sorta di carosello musicale di favole in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di ieri. Sono storie, quelle di Gianni Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate le doti originali di eleganza, di ironia, di freschezza coniugate con la puntuale, seria e civile osservazione della realtà contemporanea.

Il Fantateatro tornerà al Verdi domenica 8 marzo con I musicanti di Brema, fiaba che vuole insegnare al pubblico a non smettere mai di sognare, con un misto di poesia e comicità. La scena vede alternarsi il gruppo degli animali in viaggio a quello dei briganti che, terribilmente inesperti creeranno momenti di spassosa comicità. I costumi, in particolare le teste in gommapiuma che rappresentano gli animali, sono creati dalle sapienti mani di Federico Zuntini, così come le brillanti videoproiezioni.